Dicono di me

In questa sezione ho deciso di raccogliere alcuni feedback delle persone con cui ho lavorato negli ultimi anni. Le tue opinioni sono il carburante che permette di migliorare, giorno per giorno, la mia professionalità e il mio rapporto con te. Perché, per me, prima di essere un cliente sei una persona.

Già a suo tempo ero orientato per mia convinzione su Mediolanum come banca non tradizionale proiettata verso il futuro. Sono convinto che per chiunque siano molto importanti due figure professionali: il medico per la salute e il consulente per la parte finanziaria. In questi ultimi 14 mesi ho avuto modo di riscontrare che col numero verde la sede è sempre pronta a risolvere qualunque esigenza in tempo reale (non sento minimamente la mancanza dello sportello bancario) e quando ho interpellato Marco, ha sempre risposto immediatamente ai miei dubbi. Sto apprezzando i suoi interventi volti ad aumentare la “cultura economica/finanziaria”, e non solo, dei suoi clienti che valgono tanto quanto un buon rendimento sui fondi. Se dovessi indicare un elemento apparentemente marginale, ma secondo me molto importante, direi che non si parla mai di contanti o assegni nel passaggio di denaro, ma unicamente di trasferimenti tramite banca; è un dato di grande serietà che mette a proprio agio il cliente. Non sono esperto di informatica, ma grazie all’home-banking riesco a ad essere aggiornato sulla mia posizione con una certa facilità. (Paolo S. – cliente dal 2016)

Mi servo di Marco come Family Banker da 9 anni. Mi trovo molto bene perché riesce ad individuare le necessità del cliente e dopo un’accurata valutazione, consiglia in modo sartoriale l’investimento più adatto al cliente stesso. Dalla mia esperienza consiglierei di conoscere Marco, per verificare di persona la sua bravura come professionista. E’ una persona molto flessibile negli orari, è sempre tempestivo nelle risposte sui quesiti che gli pongo e mantiene sempre una costante informazione sulle novità dei mercati. (Antonella B. – cliente dal 2008)

Conoscevo già Marco per motivi personali e lo stimavo, poi ho scoperto che è anche un ottimo professionista. Ho affidato a lui i miei risparmi e mi ha aiutato in breve tempo a costruire una pianificazione eccellente per il mio futuro e quello della mia famiglia. E’ stato, inoltre, gentile e paziente nello spiegarmi come utilizzare al meglio il servizio bancario tramite applicazione per il mio cellulare, sito internet e servizio telefonico, cose che non avevo mai utilizzato in precedenza mentre ora fanno parte del mio modo quotidiano di interfacciarmi con la banca e i miei soldi. Sono davvero soddisfatta e consiglio di rivolgersi a Marco a tutti coloro che cercano trasparenza, disponibilità e cordialità. (Olga B. – cliente dal 2015)

Con il nostro consulente finanziario Marco Zambonini ci troviamo molto bene, anzitutto perché risponde sempre alle nostre domande e preoccupazioni sulla situazione finanziaria, poi perché è molto bravo, educato e cordiale. Il suo punto di forza è la fiducia che trasmette. Inutile nascondere che quando viene a comunicarci che i rendimenti sono cresciuti e il nostro capitale è aumentato, in famiglia ci sentiamo particolarmente soddisfatti. Consiglierei senz’altro Marco a chi cerca un consulente. (Marco A. – cliente dal 2009)

La mia scelta di cambiare banca è nata dall’insoddisfazione sempre più radicata dovuta alla mancanza di un rapporto efficace in termini di risposte ed assistenza. Su consiglio di un amico ho trovato nella professionalità di Marco Zambonini quello di cui necessitavo, ovvero assistenza personalizzata a 360° e rapidità nelle risposte, sempre. Marco riesce a trasmettere la passione in quello che fa ed apprezzo il fatto che sia sempre aggiornato sui mercati, frequentando corsi e meeting.  Al momento la mia esperienza è più che positiva perché so di potere contare su un valido professionista. L’ho già consigliato ad altre persone e lo rifarei. (Andrea T. – cliente dal 2016).

Ho scelto Marco Zambonini, prima ancora che Mediolanum, non solo per l’amicizia che ci lega, ma anche e soprattutto perché ci ha trattato come persone prima che come clienti e questo ha giocato un ruolo fondamentale per tutta la nostra famiglia. Pensando al passato ringrazio spesso la tua scelta lavorativa. Grazie di tutto l’impegno che ci metti. (Danilo A. – cliente dal 2007)

Da più di un anno Marco Zambonini è il mio private banker e riconosco che mai avevo incontrato la gentilezza e la disponibilità che lo caratterizzano. Oltre a queste doti devo anche riconoscergli competenza e intelligenza come consulente e gestore dei risparmi. Durante questo periodo ho avuto anche la possibilità di apprezzare il suo interesse e la sua passione per la storia dell’arte e per la cultura, tanto è vero che non di rado organizza eventi, ai quali partecipano importanti studiosi e sempre sono invitati i suoi clienti, proprio su questi temi. Sono contento e orgoglioso di averlo conosciuto. (Federico B. – cliente dal 2016)

Professionale, chiaro e paziente. Non è semplice trovare una persona che abbia così a cuore il fatto che tu capisca perfettamente ogni aspetto dell’utilizzo del conto corrente, delle carte e di tutte le funzionalità annesse e connesse. Se hai un dubbio, Marco risponde sempre con gentilezza ed è sempre disposto a darti una mano, sia che si parli di investimenti, sia che si parli di questioni tecniche. Quando competenza e doti umane si combinano, non si può chiedere di meglio. (Luca P. – cliente dal 2014)